Termini di utilizzo

 

L'Utente è tenuto ad utilizzare il servizio rispettando i presenti Termini e Condizioni ed in conformità con la netiquette della rete Internet. È vietato pertanto utilizzare un linguaggio osceno, offensivo o diffamatorio verso soggetti terzi o che possano violare norme di legge o regolamenti, o aventi finalità commerciali non autorizzate o materiale che violi i diritti d'autore o protetto da copyright.

La piattaforma ScribaEPUB è una webapp con architettura client/server che permette all'Utente di creare in piena autonomia il proprio eBook, in modo semplice e intuitivo.

La piattaforma ScribaEPUB non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali violazioni compiute dall'Utente o per domande e pretese anche risarcitorie che dovessero essere avanzate da terzi, in relazione ai contenuti inseriti dall'Utente nei propri eBook ivi compresa la Pubblica Autorità e le Autorità di controllo in materia pubblicitaria, ferma restando la responsabilità dell'Utente per i danni eventualmente arrecati a ScribaEPUB.

La piattaforma ScribaEPUB declina pertanto qualsiasi responsabilità per i contenuti immessi all'interno della piattaforma ScribaEPUB dai propri utenti e dalle aziende/professionisti, sottolineando che qualsiasi contenuto inserito rimane di proprietà esclusiva del suo autore.
La piattaforma ScribaEPUB si impegna unicamente a provvedere alla tempestiva rimozione dei contenuti inseriti in violazione delle presenti condizioni e/o oggetto di contestazione da parte di terzi a fronte di idonea segnalazione da parte dell'interessato e/o dell'autorità competente.

La piattaforma ScribaEPUB non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti, o per eventuali danni scaturiti dell'utilizzo di contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite questo servizio.

La piattaforma ScribaEPUB non risponde di eventuali commenti o messaggi offensivi, diffamatori e/o pubblicitari e pertanto l'Utente dichiara di manlevare la piattaforma ScribaEPUB da possibili responsabilità in tal senso.

Lo staff di ScribaEPUB avrà la facoltà di interrompere e/o di intervenire su attività compiute dall'Utente all'interno della piattaforma in ogni momento e senza preavviso a seguito della mancata osservanza delle presenti Condizioni.

L'Utente accetta che la piattaforma ScribaEPUB non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le eventuali violazioni ed illeciti compiuti dall'Utente stesso.

L'Utente accetta che la piattaforma ScribaEPUB non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione e/o l'errata memorizzazione di qualsiasi contenuto presente in piattaforma.

Il servizio è fornito "così come è" e "come disponibile". La piattaforma ScribaEPUB esclude, pertanto, qualunque garanzia, in relazione alla qualità, alle performance o in merito a particolari caratteristiche dei servizi, né tanto meno sarà responsabile nell'ipotesi in cui i servizi si rendessero indisponibili.

La piattaforma ScribaEPUB non garantisce l'accesso continuo, ininterrotto o sicuro al servizio, dal momento che le operazioni del sito possono subire l'interferenza di numerosi fattori che non rientrano nelle possibilità di controllo dello staff della piattaforma ScribaEPUB.

Lo staff di ScribaEPUB potrà modificare le presenti Condizioni. Le modifiche saranno applicate anche agli utenti che le abbiano già accettate e saranno da ritenersi efficaci a seguito della pubblicazione sul sito.

La legge che disciplina le presenti Condizioni è la legge italiana. Il presente accordo è stato redatto in lingua italiana. Qualsiasi controversia generata dal rapporto regolato dal presente accordo verrà rimandata alla giurisdizione ordinaria italiana.